Regione Piemonte

Viver Sano: il Radon nelle nostre abitazioni, conoscerlo per difendersi. Serata informativa martedì 12 giugno ore 21:00 Auditorium Comunale

Pubblicato il 8 giugno 2018 • Ambiente

Grazie alla collaborazione con ARPA Piemonte è stata realizzata a Gaglianico una campagna di rilevamento delle emissioni di gas RADON, ed il nostro territorio non mostra particolari criticità tali da generare situazioni di pericolo.

Tuttavia essendo l'elemento RADON copiosamente presente in natura è opportuno conoscerlo, per proteggersi e tutelarsi al meglio. Per questo nella serata di martedì 12 giugno alle ore 21:00, presso l'Auditorium Comunale, verrà presentato dai tecnici incaricati il monitoraggio effettuato e un'ampia relazione illustrativa su corretti comportamenti nei confronti di questo elemento naturale.

"Ringrazio i tecnici di ARPA Piemonte per la disponibilità dimostrata" dichiara il Sindaco Paolo Maggia " Spero che la cittadinanza partecipi in modo importante perché la conoscenza e la consapevolezza dei cittadini sono fondamentali per garantire la sicurezza e una buona vivibilità del nostro paese".

Il Sindaco

Paolo Maggia

locandina serata

Allegato 586.00 KB formato pdf
Scarica