Musiche da Oscar a Gaglianico (VIDEO)
Pubblicato il 7 luglio 2018 • Cultura • Piazza della Repubblica, 13894 Gaglianico BI, Italia
Circa 150 sono le persone intervenute ieri sera, venerdì 6 luglio, in occasione di una premiere musicale organizzata da Marina Revelchione, presidente di A.G.T.L. (Associazione Gaglianico Tempo Libero) e patrocinata dal Comune di Gaglianico. Il concerto, previsto dapprima presso l'anfiteatro comunale, tenutosi poi in chiesa a causa delle avverse condizioni meteorologiche, ha visto protagoniste "Musiche da Oscar", ovvero alcune delle più celebri melodie che hanno segnato la storia del nostro cinema d'autore. Ad esibirsi di fronte ad un pubblico interessato e competente sono stati i maestri Andrea Albertini (pianoforte e fisarmonica), Livia Hagiu (violino), Livia Rotondi (violoncello) e Angelica Depaoli (voce solista).
«Speriamo che questo primo evento sia stato di gradimento ai più: abbiamo lavorato duramente per portare a Gaglianico qualcosa di particolare e forse diverso dal solito. Con l'Associazione Gaglianico Tempo Libero abbiamo altresì intenzione di continuare a proporre eventi culturali in futuro» — così ha commentato l'organizzatrice, Marina Revelchione.
«L'Amministrazione Comunale è chiaramente molto lieta di patrocinare e quindi supportare eventi di questo tipo — ha detto il Sindaco Paolo Maggia — La musica è uno dei mezzi ideali per avvicinare la comunità, creare legami e buon umore. Serate così non possono che essere un toccasana per il Comune di Gaglianico. Ci tengo a ringraziare Marina e tutti i suoi volontari, ma anche il parroco Don Paolo, per averci accolto all'ultimo momento in chiesa».
► VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=h0w8RF1cFVk ◄
interviste, riprese e montaggio a cura di:
Nicolò Caneparo
un evento organizzato da:
A.G.T.L. - Associazione Gaglianico Tempo Libero
e patrocinato da:
Comune di Gaglianico (BI)
sono intervenuti al microfono:
Marina Revelchione, Paolo Maggia
al pianoforte e alla fisarmonica:
Andrea Albertini
al violino e al violoncello:
Livia Hagiu, Livia Rotondi
voce solista:
Angelica Depaoli
una video-produzione:
Nickland Media