Cos'è
Omaggio a Chet Baker
Felice Reggio - Tromba
Max Gallo - Chitarra
Enrico Ciampini - Contrabbasso
Claudio Montagnoli - Batteria
Donatella Chiabrera - Voce e Narrativa
Concerto dedicato ad un grandissimo trombettista Chet Baker che fu uno dei personaggi più amati della Storia del jazz, per l’alone affascinante e drammatico della sua figura: viso da attore, un suono diafano e sospeso, una voce fragile e permeata di tragico romanticismo, una vecchiaia precoce segnata dagli abusi di sostanze stupefacenti, la scomparsa misteriosa, non ancora sessantenne, nel 1988 in Olanda.
Nessuno come Felice Reggio, il trombettista “Bakeriano” per eccellenza, poteva portarne testimonianza: Felice infatti fin dal suo apparire in scena, nel 1986, ha praticamente dedicato la carriera a Chet, studiandone la musica e collegandosi ai suoi modi, al suo stile.
Trombettista, compositore, direttore d’orchestra, grande specialista e amico del leggendario musicista americano vi racconterà alcuni retroscena ed aneddoti interessanti, dei momenti migliori di una carriera tanto intensa e poetica quanto drammatica.
I compagni di avventura, in questo imperdibile “Chet is Back” sarà supportato dalla splendida voce recitante di Donatella Chiabrera , ed un'ottima sezione ritmica, tra le più importanti della scena jazzistica italiana, formata da:
Max Gallo (Guitar)
Enrico Ciampini (Contrabbasso)
Claudio Montagnoli (Drums)
Che insieme a Felice Reggio vi condurranno attraverso un fantastico viaggio nella Storia del Jazz.
Prenota il tuo posto al numero 3382485262
A chi è rivolto
Adulti
Date e orari
13 feb
13
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 15:59