Descrizione
L’Associazione Amici dell’ospedale di Biella, guidata dal suo instancabile presidente Dott. Leo Galligani, dopo la campagna de “la staffetta della generosità “, che nel 2024 ha raccolto fondi per l’ALTA TECNOLOGIA: mantenimento robot chirurgico e acquisizione strumentazione per la sala ibrida (pronta a breve), apre formalmente la campagna 2025 con l’iniziativa solidale “CORRI, CAMMINA, PER CHI NON PU0’-Un gesto d’amore. Vieni con noi!
Per il 2025 l’Associazione Amici dell’ospedale intende migliorare la strumentazione all’interno di vari reparti dell’ospedale a partire dalla Traumatologia e anche sul territorio, sempre in stretta correlazione con l’ASL. Ci sarà entro l’estate una conferenza stampa per illustrare tutta l’attività benefica del 2025.
E intanto parte la prima iniziativa della raccolta fondi per la traumatologia, grazie alla camminata/corsa non competitive di Domenica 18 maggio. È la prima volta che l’ospedale, come punto di partenza ed arrivo, è al centro di un evento di tal genere. Tanti I patrocini e le associazioni che hanno collaborato: ASL, Provincia di biella e comuni di Biella, Ponderano, Gaglianico, CONI e FIDAL; con la collaborazione di Pietro Micca, NUrsind, CRal, proloco di Ponderano, Atletica Candelo e taparun Biella.
Si tratta di una iniziativa che coinvolgerà grandi e piccini. Ritrovo per le iscrizioni dalle 9.00 in poi nell’area dell’ospedale nei pressi del Cral (a sinistra dell’ospedale, se ci si pone di fronte).
Possono partecipare anche genitori coi loro piccoli e persone accompagnate dai loro amici cani al guinzaglio. Il percorso, per lo più in strada sterrata, è lungo 7 km circa per gli adulti e di pochi km per I piccoli. Pacco gara fino ad esaurimento scorte, rinfresco finale e premi. Un grazie a tutti gli sponsors: Lauretana, Farmacia Robiolio, DECATHLON, Gabba Salumi, Patti, Conte, Reale Mutua.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 15:21