Manutenzione taglio piante, rami sporgenti e siepi ai margini delle strade comunali

Manutenzione taglio piante, rami sporgenti e siepi ai margini delle strade comunali

Data :

12 luglio 2023

Manutenzione taglio piante, rami sporgenti e siepi ai margini delle strade comunali
Municipium

Descrizione

Il comune di Gaglianico, con Ordinanza n. 20 del 7-07-2023 dispone operazioni periodiche di manutenzione taglio piante, rami sporgenti e siepi ai margini delle strade comunali, nonché dei fossi di scolo.

ORDINA

A tutti i proprietari, possessori, o tenutari/conduttori - frontisti delle strade comunali di uso pubblico, di provvedere:

  1. entro 10 giorni dall’accertamento del pericolo, al taglio e/o potatura di tutta la vegetazione costituente pericolo, impedimento e/o ostacolo alla viabilità e sicurezza stradale, compresa entro la fascia di mt. 3 dalla strada, misurata orizzontalmente a partire dal confine della proprietà stradale;
  2. nel periodo compreso tra il 1 novembre ed il 30 aprile alla regolare manutenzione per le restanti alberature comprese entro la fascia di mt. 3 dalla strada, misurata orizzontalmente a partire dal confine della proprietà stradale;

E, DISPONE ALTRESI’:

La potatura regolare, con rimozione immediata dei residui delle lavorazioni, di siepi e piante radicate sui propri fondi che invadono i confini della proprietà stradale o che provochino restringimento della carreggiata, ostacolo al transito su marciapiedi, limitazioni alla visibilità della segnaletica stradale e la regolare manutenzione di fossi stradali di scolo e il ripristino se abbandonati, ricoperti o intasati, rimuovendo ogni materiale (es. erbe di sfalcio, fogliame, detriti o rifiuti) che ostacoli il regolare deflusso delle acque, ripristinando ogni irregolarità.

Ordinanza

Municipium

Allegati

Ordinanza 20/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot