Iscrizioni anno scolastico 2024/2025

11 gennaio 2024

Iscrizioni anno scolastico 2024/2025

Descrizione

Le iscrizioni per il prossimo a.s. 2024/25 inizieranno per tutte le scuole da giovedì 18 gennaio e termineranno sabato 10 febbraio (nota ministeriale prot. n° 40055 del 12/12/23).

Per le classi prime dei corsi di scuola primaria e secondaria d 1^ grado, le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on line genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sul sito della scuola nell’area Istituto si potranno reperire tutte le informazioni necessarie. Sono escluse dalla procedura di iscrizioni on line le Scuole dell’Infanzia, per cui le iscrizioni degli alunni avverranno con modalità cartacea.

Per i genitori che avessero difficoltà a effettuare le iscrizioni on line il personale della Segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì, negli orari di apertura a partire dal 18 gennaio e sino al 10 febbraio.

Le informazioni necessarie si trovano nella circolare allegata.

CIRCOLARE_Iscrizioni A.S. 2024/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?