Descrizione
Sabato 25 gennaio alle ore 17,30 presso l’auditorium del comune di Gaglianico alla presenza degli autori Marie Claire Tarditi e Paolo Forlini verrà presentato il libro ‘Il giorno che la sequoia si trasformò in farfalla”.
Si tratta di un libro a due voci, Marie Claire e Paolo narrano, dal loro punto di vista, il loro incontro scaturito anche dalla condivisione di un passato simile, un passato di dolore e di perdita che però li ha portati a unirsi per creare un nuovo percorso.
La presentazione è un momento di condivisione di storie vere, emozionanti e commoventi che si intrecciano come i rami di quelle piante dalle radici salde ma che puntano verso il cielo.
Sarà anche un momento dedicato alla consapevolezza della prevenzione con la presenza del Fondo Tempia a cui andrà parte del ricavato dei libri.
Gli autori spiegano che il libro è il contenitore di un vissuto che si dipana attraverso quattro storie in qualche modo parallele e che per una strana e magica alchimia si sono intrecciate. Storie di caduta e rinascita, di rivisitazione della propria esistenza alla luce della fragilità derivante dalle dure prove con cui la Vita ci ha messo a confronto. Un libro che racconta la rinascita attraverso la vittoria sulla malattia e l’amore.
Alla presentazione sarà presente il Sindaco di Gaglianico, la giornalista Fiorio Carla, e ci sarà inoltre un intervento di Viola Erdini, vicepresidente del Fondo Edo Tempia.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 09:32