Presentazione del libro "Il giorno che la sequoia si trasformò in farfalla"

Sabato 25 gennaio 2025 ore 17:30

Data :

21 gennaio 2025

Presentazione del libro "Il giorno che la sequoia si trasformò in farfalla"
Municipium

Descrizione

Sabato 25 gennaio alle ore 17,30 presso l’auditorium del comune di Gaglianico alla presenza degli autori Marie Claire Tarditi e Paolo Forlini verrà presentato il libro ‘Il giorno che la sequoia si trasformò in farfalla”.

Si tratta di un libro a due voci, Marie Claire e Paolo narrano, dal loro punto di vista, il loro incontro scaturito anche dalla condivisione di un passato simile, un passato di dolore e di perdita che però li ha portati a unirsi per creare un nuovo percorso.

La presentazione è un momento di condivisione di storie vere, emozionanti e commoventi che si intrecciano come i rami di quelle piante dalle radici salde ma che puntano verso il cielo.

Sarà anche un momento dedicato alla consapevolezza della prevenzione con la presenza del Fondo Tempia a cui andrà parte del ricavato dei libri.

Gli autori spiegano che il libro è il contenitore di un vissuto che si dipana attraverso quattro storie in qualche modo parallele e che per una strana e magica alchimia si sono intrecciate. Storie di caduta e rinascita, di rivisitazione della propria esistenza alla luce della fragilità derivante dalle dure prove con cui la Vita ci ha messo a confronto. Un libro che racconta la rinascita attraverso la vittoria sulla malattia e l’amore.

Alla presentazione sarà presente il Sindaco di Gaglianico, la giornalista Fiorio Carla, e ci sarà inoltre un intervento di Viola Erdini, vicepresidente del Fondo Edo Tempia.

LOCANDINA

Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 09:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot