Salta al contenuto principale

Avviso pubblico di selezione per cantiere di lavoro per persone disoccupate over 58

Il Comune di Gaglianico bandisce il presente avviso pubblico finalizzato all’individuazione di 2 (due) persone che saranno impegnate nel territorio del Comune di Gaglianico per lo svolgimento di attività manutenzione ambientale e urbana.

Data :

5 settembre 2025

Avviso pubblico di selezione per cantiere di lavoro per persone disoccupate over 58
Municipium

Descrizione

Il Cantiere prevede interventi riguardante le opere e i servizi di pubblica utilità come valorizzazione del patrimonio pubblico urbano, manutenzione de verde pubblico, nella gestione e pulizia delle aree verdi, dei parchi e delle aree alberate, occupandosi prevalentemente di pulizia, rimozione fogliame, spazzamento da intendersi come valorizzazione del bene comune. In generale rivolto alla tutela del patrimonio comunale.

Il cantiere avrà la durata di 12 mesi (260 giornate lavorative). L’impegno sarà distribuito in 4 (quattro) ore giornaliere per 5 (cinque) giorni alla settimana (20 ore settimanali) indicativamente dal lunedì al venerdì con orario presunto dalle 8.00 alle 12.00. Il cantiere prenderà avvio presumibilmente entro 31/10/2025. Per ogni giornata lavorativa verrà corrisposta, da parte dell’Inps, un’indennità pari a 23,54 €.

La partecipazione al progetto è volontaria e non istituisce nessun rapporto di lavoro con il Comune di Gaglianico trattandosi di misura di politica attiva per l’inserimento e l’inclusione sociale di soggetti disoccupati. La medesima partecipazione, inoltre, non costituisce titolo preferenziale per la partecipazione a concorsi e/o per l’assunzione negli enti e nelle aziende pubbliche.

Coloro che sono in possesso dei requisiti descritti nell'avviso allegato possono presentare domanda di partecipazione dalla data di pubblicazione del bando entro le ore 12 del 06.10.2025, esclusivamente compilando il modello allegato al presente bando e corredato dei documenti previsti secondo le seguenti modalità, pena esclusione:

1. inoltrata all’indirizzo: GAGLIANICO@PEC.PTBIELLESE.IT o SEGRETERIA@COMUNE.GAGLIANICO.BI.IT avendo cura di precisare nell'oggetto: “Domanda di partecipazione al Cantiere di lavoro per la manutenzione del territorio comunale di Gaglianico per le persone disoccupate over 58”;

2. consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo, Via XX Settembre 10, Gaglianico (BI).

Il modulo della domanda è reperibile anche in forma cartacea presso l’Ufficio Protocollo, Via XX Settembre 10, Gaglianico (BI).

Avviso

Modulo della domanda

 

Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 16:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot