Salta al contenuto principale

Avviso pubblico per il "trasporto scolastico studenti con disabilita’ "

La domanda va presentata dal genitore/tutore entro il 31 ottobre 2025.

Data :

8 ottobre 2025

Avviso pubblico per il "trasporto scolastico studenti con disabilita’ "
Municipium

Descrizione

Avviso Pubblico per la concessione di contributi economici a supporto delle famiglie per l’organizzazione del trasporto scolastico degli studenti disabili, anche non gravi, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

il Comune di Gaglianico intende implementare il servizio di trasporto di studenti con disabilità mediante attribuzione di un contributo economico alle famiglie di studenti residenti disabili che frequentano nell’anno solare 2025, la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado anche in un Comune diverso da quello di residenza.

Requisiti 

Può accedere al contributo lo studente che: 

a) sia residente nel Comune di Gaglianico; 

b) sia iscritto e frequenti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado. 

La scuola frequentata può essere ubicata in Gaglianico o in altro Comune. 

c) sia affetto da disabilità, anche non grave, certificata ai sensi della Legge n. 104/1992: lo studente deve essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente.

Termini e modalità di presentazione della domanda

La domanda va presentata dal genitore/tutore entro il 31 ottobre 2025. 

Deve essere presentata una domanda per ciascun alunno e deve essere utilizzato il modello allegato con i seguenti allegati: 

a) copia del documento di identità del richiedente che sottoscrive la domanda; 

b) copia del documento di identità dell’alunno; 

c) certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità); 

d) attestato scolastico di frequenza rilasciato dall’istituto scolastico o autocertificazione attestante i giorni di frequenza nell’anno 2025. 

La domanda, compilata, sottoscritta e corredata dalla documentazione da allegare, dovrà essere presentata: 

- a mano, presso l’Ufficio Protocollo nei seguenti orari di apertura al pubblico: 

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:30 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00; 

- via e-mail all’indirizzo: segreteria2@comune.gaglianico.bi.it (OGGETTO: contributo FSC trasporto scolastico) 

- via PEC all’indirizzo: gaglianico@pec.ptbiellese.it   (OGGETTO: contributo FSC trasporto scolastico) 

Attenzione: non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine del 31 OTTOBRE 2025, inviate ad indirizzi e-mail o PEC diversi da quelli indicati. Saranno escluse le domande incomplete o non sottoscritte. 

Il Responsabile del procedimento è la sig.ra Lorena  Valla (015/2546407 sig.ra Michela Benna); e-mail di riferimento: responsabile.istruzione@comune.gaglianico.bi.it).

AVVISO PUBBLICO

DOMANDA

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025, 14:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot