Sostegno alle famiglie per il diritto allo studio

Voucher scuola 2024/2025

29 maggio 2024

Sostegno alle famiglie per il diritto allo studio

Le famiglie degli studenti residenti in Piemonte, iscritti per l'anno scolastico 2024/2025 a scuole statali e paritarie o agenzie formative accreditate per l'obbligo formativo, possono presentare un'unica domanda per il voucher per iscrizione e frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche per l'istruzione, trasporti e attività integrative inserite nel piano dell'offerta formativa.

Nel voucher è compreso il contributo statale libri di testo. Il voucher sarà erogato fino a esaurimento della dotazione finanziaria.

Può presntare domanda il genitore, tutore, altri componenti maggiorenni del nucleo familiare dello studente, studenti maggiorenni che non abbiano ancora compiuto 22 anni e non abbiano già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria.

Dal 28 maggio 2024 (ore 12:00) al 28 giugno 2024 (ore 12:00)

Requisiti: Isee 2024 del nucleo familiare dello studente non oltre 26.000 euro.

Come: esclusivamente on line su PiemonteTu www.piemontetu.it/home, a cui si accede con:

• Credenziali SPID
  • Carta Identità Elettronica (CIE)
  • Tessera Sanitaria con funzionalità di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS)

Numero Verde: 800 333 444 (dalle 8 alle 18)

Locandina voucher 2024-2025