Ufficio ragioneria

Ultima modifica 21 aprile 2023

Si occupa della gestione delle entrate e delle spese.

Municipium

Competenze

Il settore ragioneria si occupa del coordinamento e della gestione dell’attività finanziaria dell’intero ente ed in particolare:

  • della formazione del bilancio di previsione annuale, pluriennale e della predisposizione della relazione previsionale e programmatica con tutti gli allegati previsti dall’attuale normativa;
  • della verifica delle previsioni di entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa avanzate dai vari settori o servizi nella fase di predisposizione e gestione del bilancio;
  • delle variazioni di bilancio, della verifica degli equilibri e dell’assestamento;
  • della predisposizione e delle variazioni del piano esecutivo di gestione;
  • della predisposizione del rendiconto di gestione;
  • dei rapporti con la tesoreria comunale e con il revisore dei conti;
  • della gestione del bilancio sotto l’aspetto economico, patrimoniale e fiscale;
  • della ricerca di fonti di finanziamento alternative. 
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot