Descrizione
Nasce nel 1998 per ricordare il giovane Maurizio Cattai e la sua passione, morto in un incidente d’auto mentre si recava a Balocco per verificare le condizioni della pista di motocross dove, l’indomani, si sarebbe svolta una gara.
La sede è aperta ogni venerdì sera agli associati, agli amici, ma anche ai simpatizzanti per trascorrere qualche ora in allegra compagnia parlando di moto, di gare e di tanto altro.
Affiliato alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana), alla ASI (Associazione Sportiva Italiana) e alla A.S.D. Sport Italia / MSP, ha circa un centinaio di iscritti tra piloti e simpatizzanti.
I suoi piloti partecipano ai campionati regionali e italiani di motocross e motard, alcuni giovani addirittura anche a prove di campionato europeo e mondiale. Questi ultimi sono seguiti da prestigiose scuole cross con istruttori di alto livello, iscritti al motoclub.
Una volta l’anno viene organizzata una manifestazione sociale tra i piloti, mentre a fine anno si svolge la cena sociale che vede premiati i vincitori delle varie categorie con l’assegnazione del trofeo “Maurizio Cattai” al più meritevole per risultati e correttezza sportiva.
È sempre presente nelle manifestazioni promosse dal Comune, quali, per esempio, Telethon e la Festa dello Sport, cercando di coinvolgere bambini, giovani e meno giovani con sano e sportivo divertimento.
Modalità d'accesso
Assenza di barriere architettoniche - accesso gratuito