Materie del servizio
A chi è rivolto
Cittadini
Descrizione
La richiesta di autorizzazione per la circolazione e sosta in deroga di veicoli al servizio di persona con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, ha lo scopo di agevolare la mobilità delle persone con impedita o sensibilmente ridotta capacità di deambulazione e delle persone non vendenti. Tale autorizzazione non consente la deroga ai divieti di sosta previsti negli articoli 157, 158 e da altre disposizioni del Codice della strada in cui sia presvista la rimozione o il blocco dei veicoli e in casi in cui il veicolo reca grave intralcio alla circolazione.
Come fare
Presentare il Modulo
Cosa serve
- Certificato medico rilasciato dall'Ufficio medicol legale A.S.L. competente, attestante la ridotta capacità di deambulazione e la durata della patalogia invalidante oppure certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni che hanno dato luogo al rilascio (solo per nel caso di richiesta di rinnovo di autorizzazione con validità di 5 anni)
- n.1 fotografia formato tessera del richiedente. La foto deve essere recente (non più di 6 mesi) e a colori
- n.2 marche da bollo del valore di € 16,00
Cosa si ottiene
Autorizzazione per la circolazione e sosta in deroga di veicoli al servizio di persona con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta
Tempi e scadenze
Previste dal certificato medico
Accedi al servizio
Canale digitale:
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2024, 09:35