Panchina E-Lounge

Panchina E-Lounge

INAUGURATA A GAGLIANICO LA PANCHINA CHE RICARICA
Il Sindaco Maggia presenta la prima postazione E-Lounge del Biellese

Giovedì 15 luglio è stata inaugurata a Gaglianico la prima panchina E-Lounge del Biellese in uno spazio adiacente al Comune, di fronte alla “Casetta dell’Acqua”.

Si tratta di una postazione altamente innovativa realizzata con RePower (Gruppo internazionale attivo nel settore energetico da oltre 100 anni) dotata di 6 prese di ricarica, 4 ampie sedute, altrettanti spazi per biciclette forniti di aggancio per catena e un sistema di illuminazione che si attiva grazie ad un sensore crepuscolare.

Questa panchina, denominata “Gaglianico ti ricarica”, permetterà ai cittadini di riposarsi e contemporaneamente poter caricare i propri smartphone, tablet o la propria e-bike in modo assolutamente gratuito, creando inoltre una zona di wi-fi libero accessibile a tutti semplicemente fotografando con il proprio cellulare il cartello con il QR Code.

“Nel 2008 – spiega con orgoglio il Sindaco Paolo Maggia – proprio in quest’area abbiamo posizionato la prima casetta dell’acqua del Piemonte e oggi siamo ancora all’avanguardia con questa panchina al momento unica nel Biellese. Il nostro obiettivo è quello di offrire servizi innovativi ed ecologici non solo ai nostri cittadini ma a chiunque si trovi a visitare il nostro Comune”