Biblioteca comunale

Ultima modifica 2 gennaio 2024

La Biblioteca di Gaglianico fa parte del Sistema Bibliotecario Biellese.

Municipium

Competenze

  • Prestito documenti;
  • prenotazione sala riunioni.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

La Biblioteca Comunale di Gaglianico ha un patrimonio di circa 13.000 titoli costantemente aggiornati, di cui circa 3.000 per bambini e circa 1000 sul Biellese. Consulta il catalogo online.

I locali della Biblioteca si trovano nello stesso stabile dove ha sede il Municipio e comprendono quattro sale di cui una dedicata a corsi di vario genere e una utilizzata come sala videoteca. Presso la Biblioteca è possibile affittarre una sala riunioni, previa richiesta al Comune, per un importo orario di euro 8,50 con decorrenza 1/1/2024 ( gratuito per residendi o per organizzazioni aventi sede in Gaglianico).

La biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Biellese collaborando per lo sviluppo dei servizi bibliotecari e la realizzazione di progetti di valorizzazione delle raccolte.

E' possibile prendere in prestito fino a 4 libri e 2 multimedia per 15 giorni, rinnovabili per due volte (il secondo rinnovo di 15 giorni è possibile solo se il documento non è stato prenotato da altro utente).

Per il prestito a domicilio è necessario iscriversi al servizio esibendo un documento di identità. 

Per essere iscritti al prestito è necessario essere residenti nella Regione Piemonte; se si è domiciliati in provincia è necessario presentare un’autocertificazione che attesti la propria situazione. Gli utenti con meno di 16 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale, munito dei documenti propri e del minore che vuole iscriversi.

L'iscrizione al servizio è GRATUITA, e serve per tutte le biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Biellese. L’utente iscritto avrà come identificativo il codice fiscale con il quale potrà accedere ai servizi on-line su www.polobibliotecario.biella.it

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot