Decesso
Ultima modifica 11 aprile 2018
La denuncia di morte è obbligatoria per Legge.
Chi deve adempiere
La denuncia deve essere inoltrata dai familiari o da un delegato entro le 24 ore dall'evento. Per i decessi in Ospedale o in Istituto, la denuncia deve essere inoltrata all'Ufficio Stato Civile dal Direttore Sanitario, o dai familiari, o da un delegato.
Come si fa
Per i decessi in abitazione è necessario presentarsi all'Ufficiale di Stato Civile in presenza di un dichiarante o delegato esibendo i seguenti documenti:
- avviso di morte compilato dal medico curante;
- scheda Istat compilata dal medico curante.
Servizio di illuminazione votiva nel cimitero comunale
Servizio dato in concessione alla ditta SEMPERLUX con sede in Cerreto Castello (BI) Via Q.Sella, 20
Con Delibera n.152/2009 la Giunta Comunale ha determinato le seguenti tariffe:
Canone annuo
- cappella € 24,84 + Iva di legge
- tombe campo comune, loculi ed ossari € 13,89 + Iva di legge
Contributo di allacciamento
- cappella € 23,15 + Iva di legge
- tombe campo comune, loculi ed ossari € 13,89 + Iva di legge